STUDIO LEGALE GRECO AVV. GIUSEPPE

Le nostre vittorie

Risarcimento danni da lavori pubblici : commercianti di via Sicilia e viale Lazio

Il calvario giudiziale dei commercianti di Via Sicilia e di Viale Lazio si è concluso dopo oltre 7 anni con esito favorevole. Ciò che contraddistingue la sentenza sotto pubblicata e riconoscimento da parte del Tribunale di Palermo nella persona del Giudice Nozzetti, e il riconoscimento sia dell’indennizzo che del risarcimento danni insieme nelle stesso giudizio. Rilevante appare l’accoglimento del cosiddetto bilanciamento degli interessi che deve essere sempre presente in tutti gli interventi realizzativi di opere di interesse pubblico per evitare che i sacrifici derivanti dalla realizzazione delle stesse possano essere sopportate interamente dai cittadini coinvolti. 


Risarcimento danni da Amianto

Lo Studio Legale Greco ha ottenuto un’importante sentenza emessa dal Tribunale Civile di Palermo che oltre a rendere giustizia ai familiari, costituisce un importante precedente giuridico a supporto delle future azioni legali per tutti coloro che anche a distanza di molti anni dall’esposizione all’amianto ne rimangono vittima.

La causa contro un colosso della cantieristica navale è stata intentata dopo la dipartita del lavoratore che aveva prestato la propria attività presso la Società per oltre 25 anni come saldatore presso il reparto scali delle navi, in ambienti di lavoro dove si disperdevano in misura elevata ed incontrollata nell’aria le fibre killer di amianto, ed in mancanza di adeguati sistemi di protezione.

Il risarcimento disposto dal Giudice civile tiene conto sia della sofferenza patita dal lavoratore, deceduto a seguito della diagnosi nefasta di mesotelioma, sia del gravissimo danno nella relazione familiare ed affettiva subita dalla moglie dai figli e dalla nipote per la perdita del proprio familiare.

Sentenza danni da amianto

Risarcimento danni sinistri stradali

lo Studio legale ha trattato giudizialmente, con profitto, diversi sinistri stradali con esito mortale, derivanti dalla mancata collocazione/manutenzione/errata collocazione(vedi Guard rail a baionetta) dei guard-rail e dei New Jersey

(Trib. Civ. di Marsala, sent. n. 201/2018) ; (Trib. Civ. di Palermo, R.G. 5943/2015, sinistro mortale svincolo Isola delle Femmine). 

In materia esistono normative sulla progettazione e collocazione degli stessi, da far rispettare tutte le volte che le richiamate barriere di contenimento, perdono la loro efficacia a seguito del loro utilizzo senza la dovuta manutenzione.

Lo Studio si avvale di esperti del settore, pronti ad interagire con lo Studio legale, al fine di ottenere il giusto risarcimento tutte le volte che vengono accertate violazioni dei sistemi di sicurezza. 

Richiedi una consulenza

*Campi obbligatori

Contattaci

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Share by: